top of page

INCARNATION

Incarnation è un gioco da tavolo di esplorazione e conquista per due o più giocatori.

SCEGLI >> la tua squadra

All'inizio di ogni partita, ogni giocatore avrà a sua disposizione cinque Unità o Creature, che potrà utilizzare durante le varie fasi del gioco.

Ogni Unità è contraddistinta da caratteristiche uniche e abilità speciali che le differenziano dalle altre.

Le Unità che ogni giocatore ha a sua disposizione sono da lui scelte in base alla propria strategia di gioco.

Al momento è possibile scegliere la propria squadra tra 20 creature differenti.

CREA >> le tue unità

I segnalini Anima permettono ad ogni giocatore di incarnare le nuove Unità o Creature. 

Le Anime delle Creature sono una parte fondamentale del gioco, infatti il giocatore che non avesse più a disposizione Anime per creare le proprie Unità sarebbe di sicuro molto svantaggiato, anche se talvolta una Catastrofe potrebbe rimetterlo in gioco al momento giusto.

Ogni giocatore avrà all'inizio del gioco una quantità prefissata di Anime, con le quali dovrà giudicare durante la partita come utilizzarle al meglio.

ESPLORA >> la mappa

La mappa di gioco è modulare, questo vuol dire che essa sarà tanto più grande quanti più partecipanti sono presenti.

Le Unità che vengono create sugli specifici Territori, andranno ad esplorare via via le zone della mappa, che si svilupperà generandosi random ad ogni partita.

Ogni partita sarà strategicamente differente, e i giocatori dovranno saper utilizzare al meglio le proprie Unità e sfruttuare le Abilità speciali per riuscire a portasi in vantaggio.

I Territori esagonali con differenti bonus previsti nel set base sono 12. 

 

Anchor 1

Ogni giocatore rappresenta una divinità che avrà il controllo di varie creature su una mappa di gioco.

SCOPRI >> gli eventi

Gli Eventi, sono la parte imprevedibile e tuttavia imprescindibile di ogni aspetto del gioco. Sono i fatti, quelle cose che accadono inevitabilmente.

Ci sono accadimenti buoni e meno buoni, in questo gioco gli eventi sono rappresentati da un mazzo di carte, uno per tutti i giocatori. 

Le Unità sconfitte innescano degli Eventi, è la ricompensa del giocatore che ha vinto una battaglia, ma non è detto che ciò che troverà la sua Unità sarà un Premio o una Punizione.

Nascoste tra gli Eventi, le Meraviglie giacciono sepolte, in attesa di essere svelate.

COMBATTI >> gli avversari

Pianifica la battaglia, osservando le mosse degli avversari.

Sfrutta a tuo vantaggio le caratteristiche speciali di ogni territorio esplorato.

Combatti per far sopravvivere le tue Creature o fuggi in ritirata per schivare gli attacchi nemici.

Inventa la tua strategia per vincere i tuoi avversari.

Usa saggiamente gli Oggetti e le Magie, sempre che le tue Unità siano abbastanza abili da saperle utilizzare!

TROVA >> la Meraviglia

...in un paese lontano, inacessibile ai passi, sorge un borgo senza nome...

 

La Dea Madre donò agli Dei le Anime e chiese loro di giocare, "portatemi le Meraviglie" ella disse, "affinchè ciò che ho creato non rimanga nascosto".

Fu così che gli Dei crearono i Pianeti e mandarono le Anime affinché trovassero le Meraviglie.

Scova la Meraviglia e sii il primo a riconsegnarla alla Dea Madre.

 

 

...nella Città Santa, le stelle sono la dimora dello spirito illuminato...

Anchor 2
Anchor 3

Ogni Unità rappresentata sulla plancia di gioco ha una sua Carta Creatura corrispondente. Questa Carta riporta tutte le informazioni che contraddistinguono quel tipo di Unità. 

Abilità delle Creature

NOME CREATURA: il nome dell'Unità è scritto in alto

COSTO ANIMA: ogni Unità ha un costo per poter essere giocata. Questo costo è riportato in alto a destra, con il simbolo Anima. Se ad esempio viene riportato un singolo simbolo Anima, indicherà che quella Creatura ha un costo di 1 Anima.

Il giocatore prenderà quindi un segnalino Anima e lo deporrà nel "Pozzo delle Anime", dopodichè potrà far nascere la sua Unità.

ATTACCO: il simbolo Spada indica il punteggio di Attacco di questa Unità. Ogni Unità può nel suo turno di gioco, sia compiere un attacco che muovere, a scelta del giocatore. Potrà altresì utilizzare la propria Abilità specifica se ne possiede una.

DIFESA: Questo è il punteggio di Difesa di questa Unità. Tutte le volte che una Unità è sotto attacco, il giocatore potrà difendersi e sommare i vari punteggi bonus derivanti dal Territorio ove la propria unità è posizionata, che del punteggio del Dado Fato.

MOVIMENTO: le Unità si muovono sulla plancia di gioco, esclusivamente sui Territori esplorati. A volte le Unità possono volare o navigare sul Mare, se gli è consentito. Altre volte invece devono retrocedere o rimanere uccise dalle possibili conseguenze di un territorio inospitale.

All'inizio di ogni partita, ogni giocatore sceglie la propria squadra composta da 5 Unità

Esagoni Territorio

TERRITORI: i Territori determinano la mappa di gioco su cui si muoveranno le Unità. La tipologia di Territori utilizzati ad ogni partita sono a discrezione dei giocatori, che possono così creare differenti Pianeti da esplorare. 

UNITA': Le Unità hanno spesso bonus o abilità che si attivano solo su determinati tipi di Territorio. Sarà cura di ogni giocatore predisporre una squadra eterogenea, oppure accordarsi in anticipo su che tipo di Pianeta verrà esplorato e quindi organizzare una Squadra appropriata.

SIMBOLO CENTRALE: il simbolo centrale rappresenta la tipologia di Territorio che è stata scoperto. Al momento le tipologie di Territorio sono: Bosco, Montagna, Deserto, Mare, Città e Tempio. Ogni Territorio ha uno sfondo differente che permette facilmente al giocatore identificare la tipologia di terreno.

SIMBOLI BONUS: ogni Territorio si differenzia dagli altri per i simboli bonus o malus. In questo caso il nostro Bosco qui affianco ha due simboli, una Spada che fornisce ad una Unità transitante un Bonus di +1 in Attacco ed un simbolo Ragnatela, che rappresenta invece la perdita temporanea dell' abilità Volare.

Locazioni
bottom of page